sabato 8 giugno 2013

mi immergo in?




avete mai pensato di far fare ai vostri figli il bagno nella vasca dei super-poteri? nella lava incandescente? e nelle sabbie mobili?...io si! 
non so se conoscete questo prodotto, sono delle palline colorate che si sciolgono sfarinandosi nell'acqua, e la colorano. dal centro della pallina poi esce anche, a sorpresa, una spugnetta a forma di animale o altro.
i miei figli avevano deciso che quella era una vasca che dona i super-poteri (che chissà perchè secondo loro è verde!), ma ci sono anche altri colori e quindi tante altre fantasie possibili da "realizzare"! un'altra cosa divertente, oltre al fatto che chiaramente il momento del bagno si è trasformato in un fantastico gioco di immaginazione, è che mentre la pallina si scioglie le mani si sporcano di colore, e allora via a tingersi a vicenda!

l'ho trovato per caso cercando un regalo per una festa, e ho pensato che sarebbe stato divertente provarlo.  poi, cercando su internet, ho visto che questa azienda (la Tinti) fa anche altri prodotti per giocare nel bagno, come i coriandoli che si sciolgono, il sapone modellabile e persino la pittura per il corpo! chiaramente sono prodotti totalmente naturali, che non macchiano e sono senza conservanti. unica accortezza: non bere l'acqua, immagino perchè non tutto quello che è naturale è ingeribile! 

13 commenti:

  1. Appunto: tra quello che si bevono di nascosto i miei cuccioli, più la dermatite di mio figlio mi sa che mi tocca passare. bella idea però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti io stavo come un falco a controllare che pietro non facesse i suoi soliti giochi di "bevo e faccio la fontanella"..., è raccomandato per bambini al di sopra dei 3 anni.

      Elimina
  2. Giacomo adora farsi il bagno ed è capace di farlo durare anche un ora!!!
    Questi prodotti potrebbero essere delle valide alternative di intrattenimento; voglio provarli, so che gli piacerebbero molto!
    Grazie ancora una volta per la "dritta" ;-)

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea:) peccato non avere la vasca da bagno..nella doccia mi sembra improbabile che il colore possa durare e divertire i bambini.,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una tinozza?? comunque pensavo che sarebbe divertente anche usarli per qualche festa estiva...

      Elimina
  4. Qui siamo delle esperte! Abbiamo provato tutto!!!! Quello che consiglio di più, oltre alla tua proposta, sono le pastiglie per colorare l'acqua e la "pittura" per il corpo. Alle bimbe piacciono molto e fanno molta scena. Il sapone modellabile invece non ci ha entusiasmate e lasciava macchie ovunque, non indelebili ma comunque mi costringevano ad una passata extra della vasca.
    Adesso che finisce l'asilo dovrò fare scorta per l'intrattenimento estivo!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao caterina, anche io sto pensando a qualche gioco estivo...!

    RispondiElimina
  6. Noi usiamo il colorante alimentare da più di un anno e non si entra nell'acqua senza che sia blu come il mare. Non sporcano e non tingono la pelle, così diluiti. Però non abbiamo la sorpresina, mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, magari! Li trovi pure al supermercato ma, se ti capita, prendi quelli in gel (non quelli liquidi).
      Il post dell'anno scorso è questo: http://creamamma.blogspot.it/2012/07/giochi-di-emergenza-il-mare-in-una-vasca.html
      Ma dopo quella prima prova, fuori dall'acqua, come ti ho detto, lui non si immerge senza che l'acqua sia blu.

      Elimina