venerdì 6 dicembre 2013

per natale regaliamo il fatto a mano (my handmade wishlist /4)

per fortuna ieri sono tornati a scuola! ben tredici giorni di clausura forzata e malumore vario perchè non stando bene erano meno...per così dire...duttili...!
comunque è quasi andata, ancora un pò di tosse ma il pediatra mi ha dato il via libera ed io l'ho accolto con entusiasmo! mi sento sempre un pò carogna a parlare così di quei due angioletti che stavano pure male, ma sentire chiamare"mamma" ogni 20/40 secondi per tredici giorni di fila senza nessun aiuto/interruzione (perchè mai come in queste 2 settimane armando è stato impegnato con il lavoro e mia madre temeva i virus) è davvero alienante. 
e ieri è stata pure una gran bella giornata! c'era il sole, armando non è andato allo studio e così siamo usciti e abbiamo fatto un giro in una favolosa (è il caso di dirlo!) libreria, per bambini ma in fin dei conti anche per grandi, perchè tutti i loro prodotti sono belli e basta, talmente belli da esserlo per tutti. si chiama l'ibrido e se capitate a napoli dovete assolutamente passarci. 
abbiamo comprato qualche regalo di natale per i bimbi e poi siamo andati a pranzo in una trattoria lì vicino. proprio una mattinata rigenerante!
ma tornando all'argomento del post, le mie ricerche questa volta mi hanno portato verso la carta, lo scrivere, il leggere. 
  • carta

1. segnalibro di pensierisott'acqua. è molto carino anche il suo blog, si chiama 5pescirossi...
2. adesivo da auto  di progettincorso
3. segnalibro di allegro brillante. tutti i pezzi sono tratti da giornali antichi. questo in particolare è del 1880!
4. quaderno di aaalegatoria. di tutti i suoi prodotti mi sono piaciute molto le cuciture
5. quaderni di quelledue. timbrati a mano con timbri intagliati stesso da loro

guardate anche i post di silvia, di mammapiky e di adriana (kid's modulor) questa settimana sull'arte, le decorazioni natalizie e i giochi!

9 commenti:

  1. Tema molto suggestivo, personalmente adoro i regali legati alla lettura... la prossima settimana bisogna che ricapitoli per bene, con tutti i nostri post! Si sono uniti anche Adriana di Kids Modulor e un altro blog che devo ancora passare a controllare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di adriana lo so, non l'ho citata perchè questa settimana non ha postato niente. si, va fatto un ricapitolo...

      Elimina
  2. Stupenda questa settimana...quaderni fantastici!

    RispondiElimina
  3. Sono felice per te e per i tuoi bambini dell'avvenuta "guarigione"!!!
    Ci hai dato degli ottimi suggerimenti e tra oggi e domani esplorerò i link :-)

    RispondiElimina
  4. 13 gg??? Oh mio Dio! Santa donna, vai che ne sei uscita fuori sana e salva!
    Bellissima iniziativa che avete intrapreso con queste segnalazioni! Ora mi rimetto in pari, eh? Mi sono un persa per strada, come sai... ;-)
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena è un gran piacere seguirti, iniziare insomma.... mi sono appena iscritta.

    RispondiElimina
  6. mmmm... che belli!!!, anche bello come tema!... anche noi siamo abbastanza fregati... ma tutto sommato ci è andata anche bene, solo il papà è caduto con la febbre!!!! ( e non so se sia peggio!). Aggiungo anche i link ai vostri post!.

    RispondiElimina