lunedì 27 gennaio 2014

biglietto d'auguri porta-fiore

io e i nanetti lo abbiamo realizzato per il compleanno del papà, ma è un biglietto d'auguri carino per qualsiasi occasione e persona. il nostro risultato ha qualche imperfezione... ma ci tenevo che fosse realizzato da loro nella maggior parte dei passaggi, io ho solo ritoccato la foto mettendo a tutti e tre dei cappellini da festa!


per certe occasioni si potrebbe mettere anche un fiore vero, ma in questo caso ho pensato che sarebbe stato molto più bello conservare tutto il biglietto integro, e poi...con questo popò di fiore!

come l'ho fatto:



mi sono fatta fare una foto coi nanetti ai quali avevo spiegato che dovevamo fingere di stringere un fiore tra le mani. matteo ha voluto inserire anche un messaggio nella foto, quel foglio che ha in mano e che sembra bianco porta la scritta "ti voglio bene" ma l'ha voluta scrivere per forza con la matita, che neanche una macchina a un miliardo di megapixel poteva catturare!

poi al pc ho scontornato la foto, ho aggiunto i cappellini e l'ho stampata nella parte centrale di un A4 che poi ho accorciato.

abbiamo (eh si abbiamo...anche in questa parte avrei voluto esserci io ma matteo ha insistito un sacco!) fatto due tagli col cutter, o taglia balze che dir si voglia, in corrispondenza della parte superiore e inferiore delle nostre mani. gli ho messo in mano il cutter solo dopo avergli spiegato come usarlo, che era importante rimanere orizzontali sul foglio se no la lama lo avrebbe tagliato. in verità credevo che questa ipotesi l'avrebbe fatto retrocedere, invece no....e vabbè, voleva dire che si sentiva abbastanza sicuro! infatti non si è fatto male ma stava talmente attento alle sue mani e poco all'arnese che il foglio si è strappato. (volevo fare un'altra stampa ma ovviamente la stampante in quel momento ha deciso che stampava solo giallo!)

abbiamo incollato il foglio tagliato ad un cartoncino, in modo che il supporto fosse abbastanza solido per reggere il fiore.

abbiamo ritagliato e colorato le parti del fiore ed ecco qua! infilato il fiore tra le nostre mani, piegato, decorato il biglietto con qualche disegno (o solo segno!) e il biglietto era pronto!

matteo diceva a tutti che al suo papà aveva regalato un libricino.

20 commenti:

  1. ma daiii che bellaaaaaaaaaaa idea...da copiare

    RispondiElimina
  2. le cose fatte con amore dai propri nanetti non hanno prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, se l'avessi fatto io non avrebbe avuto senso... un giorno ci ricorderemo delle loro mani maldestre ma molto volenterose!

      Elimina
  3. Che idea simpatica! Queste cose acquisteranno sempre più valore con il passare degli anni, quando le ri-vedrete e vi ri-vedrete!
    Che bello! E auguri al papà, che presumo sarà stato molto commosso! ;-)

    RispondiElimina
  4. sarà stato orgogliosissimo, matteo!!! :-D a me invece finora non è riuscito a fargli fare niente, per il babbo (e in generale per qualcun'altra... quello che fa lo tiene tutto per sé, 'sto egoista!! ;-P)... speriamo quest'anno, via...

    RispondiElimina
  5. non riesco ad immaginare un regalo più bello di questo "libricino"! e ci credo che loro ne siano fieri!

    RispondiElimina
  6. io credo che il regalo più bello l'abbia fatto tu a loro, facendo questo splendido lavoretto insieme! :)

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo... ed è meraviglioso che i tuoi figli siano così intraprendenti e fiduciosi... saranno sicuramente dei grandi creativi!

    RispondiElimina
  8. è molto carino, mi scuso se non ho commentato l'altra volta, sto cercando di finire troppi progetti insieme, in più mettici il trasloco di mezzo, e son sempre di corsa...

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia...secondo me si può fare anche per la festa del papà! Me lo pinno subito!

    RispondiElimina